Masseria Saccente è un meraviglioso esempio del ricco patrimonio architettonico pugliese. Ristrutturata con cura ed attenzione e dotata di ogni comfort, garantisce il massimo della privacy, della serenità e del relax.
Gli interni: gli ambienti di Masseria Saccente sono disposti su due piani. Il primo piano è accessibile sia da scala esterna che da ascensore interno.
Uno dei numerosi ingressi al piano terra conduce a un lungo e suggestivo salone di ricevimento le cui pareti e i sinuosi soffitti con volte a botte sono nella pietra cremosa e mielata così strettamente associata alla masseria architettura. A un’estremità c’è un salottino con camino, mentre al centro c’è un imponente tavolo da pranzo in legno che può ospitare comodamente 10 persone. Un paio di grandi nicchie a parete finemente illuminate, un tempo mangiatoie per gli animali della fattoria, ora offrono la casa perfetta per splendidi oggetti di arredamento.
Un’apertura su un lato permette allo spazio di confluire in un secondo salone di rappresentanza arredato in modo confortevole, dal quale si accede sia all’ascensore che alle due camere da letto al piano terra, entrambe matrimoniali, con volte a botte in pietra, bagni con doccia e diretto accesso alle terrazze e ai giardini circostanti.
Un altro ingresso principale della Masseria Saccente immette in un disimpegno, che si collega alla zona pranzo, che si apre sulle terrazze circostanti con delle luminosissime porte a vetro.
Da questo corridoio si accede anche alla cucina spaziosa e ben attrezzata, i cui mobili country contemporanei su misura sono stati delicatamente inseriti nei contorni dello spazio. Una porta a vetri si apre sulle terrazze e su una zona pranzo all’aperto.
Il piano terra è completato da un bagno per gli ospiti e una lavanderia, entrambi accessibili da un vestibolo vicino alla cucina.
Al centro un lungo salone di ricevimento con alti soffitti affrescati e un salottino arredato con divani e poltrone. Un’ampia libreria dotata di ante scorrevoli separa parzialmente questo spazio dal pianerottolo esterno dell’ascensore. Da questa zona centrale si accede alle tre camere da letto del primo piano. Una camera matrimoniale-doppia con bagno privato con doccia e accesso a un terrazzo in comune, una camera matrimoniale, anch’essa con bagno privato con doccia e accesso ad una terrazza in comune, una seconda camera matrimoniale con camino in pietra euno spazioso bagno simile a una spa con un’ampia cabina doccia e un imponente caminetto.
Tutte le camere del primo piano hanno un’atmosfera calda e tranquilla, alti soffitti a volta in pietra, mobili su misura e splendide viste sul giardino.
Elemento distintivo dell’affascinante Masseria Saccente è una cappella privata, situata proprio di fronte alle terrazze della casa. Splendidamente decorata con affreschi accuratamente restaurati, questo luogo di culto consacrato offre uno spaccato reale della storia della proprietà e di coloro che l’hanno costruita oltre 200 anni fa.
Gli esterni: Masseria Saccente si trova in ampi terreni circondati da frutteti, uliveti e campi. Alberi ombrosi, arbusti e rampicanti in fiore aggiungono prospettiva e colore all’atmosfera idilliaca, e una serie di sentieri si intrecciano tra l’erba, guidando gli ospiti verso le numerose aree relax, salotti e zone da pranzo ombreggiate dalle pergole. L’assoluta varietà di questi luoghi consente agli ospiti sia di distendersi per momenti più tranquilli che di riunirsi per momenti conviviali, pranzi pigri e cene memorabili sotto le stelle Puglia .
Su un lato della casa si trova la meravigliosa piscina a sfioro riscaldabile, che si affaccia sui terreni agricoli circostanti. La terrazza intorno alla piscina è arredata con numerosi lettini ombreggiati ed è dotata di una zona giorno pergola, uno spogliatoio con doccia e bagno e un bar attrezzato, che rendono difficile resistere all’area della piscina a qualsiasi ora del giorno.
DOVE SI TROVA
A pochi chilometri, lungo la costa, si trova Monopoli, (dal greco monos e polis) significa città unica, ricca di fascino che le deriva dalla sua storia antica e dalle sue tradizioni. La costa di Monopoli, caratterizzata da suggestive calette, è oggi una delle destinazioni più ambite del territorio pugliese.
Bari, capoluogo pugliese, porta d’oriente tra passato e innovazione, Alberobello, città conosciuta in tutto il mondo come la città dei trulli, sito UNESCO e patrimonio mondiale dell’umanità. Castellana Grotte, famosa per il suo complesso di grotte, tempio di maestose e scultoree stalattiti e stalagmiti, la Valle d’Itria e i suoi ulivi millenari, Ostuni, la città bianca, le bellezze naturalistiche dell’ area marina protetta e riserva naturale dello stato di Torre Guaceto, il meraviglioso barocco della città di Lecce, i vicoli di Otranto e le infinite spiagge bianche del Salento.
Masseria CSaccente sarà la tua casa nel cuore della Puglia, dove tradizione e innovazione creano una magia che porterai per sempre con te.