L’ingresso principale della masseria immette in un ingresso accogliente e curato. I soffitti con volte a botte, le morbide pareti in pietra color crema e i pavimenti in lastricato grigio, offrono agli ospiti il primo assaggio dello stile architettonico della struttura, della sua imponenza e della sua storia. Un paio di poltrone su un lato e in fondo, appena oltre una scala a chiocciola che conduce alla cantina sottostante, dove poter degustare ottimi vini pugliesi e non. Oggetti e opere d’arte, antiche e contemporanee, aggiungono tocchi di colore, carattere e interesse. L’ingresso non solo fornisce un modello per lo stile architettonico, ma funge anche da fulcro, da cui l’alloggio si evolve e si sviluppa.
Sulla sinistra, una rampa conduce a una zona giorno con divano, camino decorativo, accesso alla terrazza da entrambe le estremità e una serie di nicchie e altri elementi architettonici originali che alludono alle radici agricole della proprietà.
Una porta si apre nella prima camera da letto, una matrimoniale doppia con doccia e lavabo in camera, bagno separato e accesso alle terrazze circostanti, arredate ed attrezzate, dove poter trovare anche una vasca idromassaggio ed una cucina attrezzata.
Una porta comunicante collega la prima camera da letto alla seconda. Questa matrimoniale che ricorda una cappella, caratterizzata da alti soffitti, una cabina doccia posizionata in modo fantasioso sotto un semiarco, un lavabo, un bagno separato e una scalinata in pietra. Al centro della struttura si trova un’ampia sala da pranzo, un grande tavolo in legno da 12 posti, che si affaccia sui giardini circostanti da un lato su una cucina moderna e ben attrezzata dall’altro, con bancone all’americana e accesso diretto a una delle zone pranzo all’aperto.
Un’apertura su un lato della sala da pranzo permette allo spazio di confluire in un soggiorno splendidamente arredato, completo di caminetto decorativo e accesso alla terrazza.
Dirigendosi all’esterno sulle ampie ed attrezzate terrazze, una scala esterna conduce al rooftop della masseria, dove, raggiungibile tramite un corridoietto, si trova la prima camera per gli ospiti, una matrimoniale con bagno privato con doccia, viste favolose e apertura sull’ampia terrazza. Ultima, ma non meno importante, è la seconda camera per gli ospiti, a cui si accede dalle terrazze che circondano la struttura. Ospita una spaziosa camera matrimoniale con camino e un confortevole bagno privato con doccia.
Gli esterni: Masseria Ciasca sorge in 3 ettari di boschi, prati e frutteti, che si estendono intorno alla proprietà in cerchi concentrici. Vicino al cancello principale, un boschetto di alberi alti si erge alto nel cielo, sorvegliando protettivamente il terreno.
I giardini, tutti finemente curati e completamente arredati ed attrezzati, ospitano una vasca idromassaggio e, un po’ più lontano, la splendida piscina riscaldabile, lunga 15 metri, servita da lettini matrimoniali, lettini e uno spogliatoio con docce esterne.
L’ultima cerchia di terreno è dedicata a un grande frutteto, che accresce ulteriormente la sensazione di isolamento, privacy e vita autentica di campagna pugliese.
Edificio principale
Camera 1: letto matrimoniale/2 letti singoli, doccia e lavabo in camera e bagno separato
Camere degli ospiti
DOVE SI TROVA
A pochi chilometri, lungo la costa, si trova Monopoli, (dal greco monos e polis) significa città unica, ricca di fascino che le deriva dalla sua storia antica e dalle sue tradizioni. La costa di Monopoli, caratterizzata da suggestive calette, è oggi una delle destinazioni più ambite del territorio pugliese.
Bari, capoluogo pugliese, porta d’oriente tra passato e innovazione, Alberobello, città conosciuta in tutto il mondo come la città dei trulli, sito UNESCO e patrimonio mondiale dell’umanità. Castellana Grotte, famosa per il suo complesso di grotte, tempio di maestose e scultoree stalattiti e stalagmiti, la Valle d’Itria e i suoi ulivi millenari, Ostuni, la città bianca, le bellezze naturalistiche dell’ area marina protetta e riserva naturale dello stato di Torre Guaceto, il meraviglioso barocco della città di Lecce, i vicoli di Otranto e le infinite spiagge bianche del Salento.
Masseria Ciasca sarà la tua casa nel cuore della Puglia, dove tradizione e innovazione creano una magia che porterai per sempre con te.